Studio

AMBIENTE URBANO | LUCE | IMPIANTI | RETI

I-dea è una società costituita da un gruppo di professionisti che da anni opera unendo le forze e le esperienze nei differenti campi di attività, progettando l’ambiente urbano, la luce, gli impianti e le reti.
L’esigenza di una progettazione qualificata ed indipendente, la sensibilizzazione al risparmio energetico, la tutela ambientale e l’inquinamento luminoso, ci ha condotti ad offrire le nostre competenze in sinergia tra le diverse figure professionali al fine di dare maggiore garanzia al raggiungimento di qualità, valorizzazione, sicurezza, costi di manutenzione e risparmio.

Da qui il nome I-dea:

I come illuminazione perché la luce è il primo materiale, quello che rende visibili tutti gli altri.

D come design, perché crediamo che lo spazio che ci circonda e gli oggetti che usiamo influenzino la percezione della nostra vita.

E come energia, perché è indispensabile un uso sempre più consapevole e sostenibile delle risorse.

A come ambiente, perché l’attenzione alla tutela e alla sostenibilità delle risorse naturali della terra sono il fondamento per il futuro dell’umanità.

La Luce rende visibile tutti i materiali, il Design rende migliore il vivere quotidiano.

L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è

Paul Klee (Artista 1879 -1940)

Una bella notizia!
Parlano di noi su "Luce e Design" di ottobre 2017.

Leggi la rivista online.

L’intervista completa dalla quale sono tratte queste immagini è stata pubblicata sul fascicolo della rivista LUCE E DESIGN, n°. 5 ottobre, pubblicata dalla Casa Editrice Tecniche Nuove, Milano.