Ingegnere, socio fondatore di I-dea srl attualmente vicepresidente dal 2014. Nato e residente a Imola, è libero professionista dal 1997.
È progettista illuminotecnico e tratta il tema della luce in ogni suo aspetto, dalla pianificazione, alla didattica, alla progettazione della luce in spazi pubblici e privati.
Svolge inoltre attività di rilievo, censimenti impianti illuminazione e redazione di pianificazione energetica.
Si occupa anche di tematiche legate al risparmio energetico e di progettazione di tutte le reti tecnologiche e dei sottoservizi legati alle infrastrutture stradali.
Master in “Illuminotecnica applicata per Esterni con l’applicazione della Legge Regionale Emilia Romagna 19/2003 e successivo regolamento” organizzato da Cielo Buio, e patrocinato dagli ordini professionali architetti, ingegneri e collegio dei periti industriali della provincia di Modena – Modena maggio e giugno 2006.
Svolge anche attività di consulenza per il reperimento di cofinaziamenti regionali, nazionali o europei in particolare per il settore del risparmio energetico.
Svolge inoltre attività di rilievo e censimenti impianti illuminazione, collabora e redige all’attività di redazione di pianificazione energetica.
È socio APIL (Associazione Professionisti dell’Illuminazione).
Socio fondatore e vicepresidente del direttivo LIGHT IS (Professional Eco-light Association) associazione professionale che usa le proprie risorse umane e intellettuali per conseguire fini culturali, educativi, scientifici e di pubblica utilità, promuovendo il professionista della luce quale strumento per perseguire ideali di una illuminazione eco-compatibile ed a misura d’uomo.